IES. Istituto di Evoluzione Sessuale

Interviste

Con l’aiuto della sex councelor Chiara Bettelli dello IES abbiamo stilato un decalogo di consigli per costruire una vita sessuale più soddisfacente. La sorpresa? Tutto – o quasi – dipende dal tuo atteggiamento mentale…

Rossella Radice, Urologo,Andrologo e Vicepresidente IES

La dr.ssa Rossella Radice, Urologo e Andrologo dello IES, nel cast della terza edizione della trasmissione in onda sulla piattaforma Sky “Sex Education Show” condotto da Nina Palmieri.

Cosa ci rende attraenti per un uomo? Quali sono i principi fondamentali della seduzione? Ripassa le regole dell’attrazione e impara la nobile arte del flirtare, per accendere il desiderio e la passione seguendo i consigli dell’esperta.

A volte pensiamo di avere dei difetti e di doverli nascondere per poter essere desiderabili… E se invece fossero affascinanti? L’esperta ci spiega come trasformarli in armi di seduzione seguendo alcuni consigli

Frustini, candele, corde, dominio e sottomissione… Qualcuno né è spaventato e le reputa pratiche “perverse”, qualcun altro ne è affascinato ed eccitato, tra tabù, pregiudizi, ideali e leggende.

Perché tante persone praticano sesso estremo? Cosa le spinge verso giochi erotici di dominio e sottomissione? L’abbiamo chiesto all’esperto e abbiamo scoperto che il sesso kinky cambia anche la nostra percezione del piacere. Il risultato? Orgasmi davvero estremi.

Tradimento estivo e fast sex

In vacanza si è meno stressati, si sa. C’è tempo per fare tutto con più calma, eppure il sesso è spesso consumato in modo veloce, soprattutto se si tratta di un’evasione dal proprio rapporto di coppia. Ma chi ci attrae di più per un’avventura? Il primo sondaggio IES