IES. Istituto di Evoluzione Sessuale

Sesso alla vaniglia vs Sesso kinky

Con questi due termini si vuole indicare la differenza tra una sessualità cosiddetta “normale” – la sessualità al gusto di gelato alla vaniglia (tutti i gusti a base di crema alla fine sanno di vaniglia) e quella “alternativa”, la sessualità arzigogolata e variegata (i kinky boots sono gli stivali utilizzati dalle drag queen).

Vanilla e kinky non sono modalità mutualmente escludentisi di vivere la sessualità quanto piuttosto possibilità a disposizione di ogni coppia.

BDSM

Bondage & Disciplina, Dominazione & Sottomissione, Sadismo & Masochismo. Non stiamo parlando di “perversioni” ma di di pratiche relazionali e/o preferenze sessuali, tra due o più persone adulte, basate sulla dominazione e la sottomissione. Le tre regole fondamentali e necessarie del BDSM si riassumono nella formula inglese Safe, Sane, Consensual (SSC). Il BDSM, infatti, per essere tale, deve essere Sicuro – Sano – Consensuale.

Il dizionario del Sesso Insolito

Ascillismo: L’ascillismo consiste nell’utilizzo delle ascelle nella pratica sessuale. Il metodo più diffuso si basa sull’inserimento del pene sotto l’ascella del partner e muoversi come in una sede più tradizionale. Il fascino sta nella presenza o meno di peli, mentre altri ancora amano il Solletico provocato dal movimento dell’uomo. Viene definito anche come la pratica del “piacere degli odori”, perché in questa tipologia di feticismo può venir richiesto al partner di non lavarsi le ascelle per qualche giorno per apprezzarne il cattivo odore fonte di eccitazione.

Tratto da “XXX – Il dizionario del sesso insolito” di Ayzad.